Lavorazioni

L’impiallacciatura è un’operazione che consiste nel ricoprire un pannello di legno povero con un sottile foglio di legno pregiato detto piallaccio, tranciato, o impiallacciatura, preventivamente lavorata e aggiuntata.

Per fare questa operazione ci si avvale di una tecnica, antica e precisa ma sempre in continua evoluzione.

La società utilizza impianti e macchine all’avanguardia delle migliori marche sul mercato (taglierine bilama Monguzzi,  giuntatrici a colla e a filo Kooper, spalmatrici Omma, linee di pressatura Colombo R) che  insieme alla pluriennale esperienza dei nostri collaboratori sono garanzia di qualità.

La Crippa snc è specializzata nella produzione di tutti i tipi di pannelli di legno impiallacciati anche certificati FSC per realizzare complementi di arredo, parti di mobili, facciate accompagnate, in tutte le essenze nelle dimensioni e quantità richieste dal cliente. Gli impianti altamente flessibili, permettono di soddisfare  le richieste sia del piccolo artigiano che di realtà produttive maggiori.

Il reparto di pressatura può lavorare anche pannelli placcati con tutti i laminati plastici sul mercato, pannelli placcati con Alpikord, pannelli placcati con Alpirobur, pannelli placcati con prefiniti Tabu Materia, pannelli placcati con prefiniti Tabu Charta,pannelli placcati con ricomposti Alpiligunum, pannelli placcati con ricomposti LB International

Il reparto giuntati fornisce anche solo tranciati giuntati a colla e a filo per mobili e per porte.

Esempi di lavorazioni particolari

 

 

Comments are closed.